Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Ogni volta che un’evoluzione porta luce e gioia a un essere umano, per quanto possa percorrere vie strane e tortuose, è sulla strada giusta”. (L. Salomè)

Il mese si apre con un bella posizione di Marte, sino al 23, nel nono campo, quello connesso alle questioni esistenziali, ai grandi viaggi, in particolare a quelli legati alla mente e allo spirito. E’ questo un transito importante, portatore di forte energia nella condizione di ampliare le vostre vedute e avvicinarvi alla possibilità di impegnarvi in tutte quelle esperienze che vi aprono nuovi spazi esistenziali. Cercate dunque di volgere la vostra attenzione verso nuove dimensioni della realtà, anziché combattere per affermare a tutti i costi le vostre posizioni.

L’’aspetto di trigono fra la nona casa e la prima, dove sosta Urano in congiunzione al Sole della terza decade, è significativo del periodo che state vivendo, nel senso che segna la presenza di importanti e profondi ideali e credenze (casa IX) che potranno orientarvi verso nuove modalità con le quali affrontare la vostra vita ( casa I) sempre che non abbiate già provveduto ad ascoltare le sollecitazioni del pianeta, stante la lentezza del suo movimento…diversamente, ciò che potreste avvertire è un nuovo senso d’identità che vi consentirà di rivedere la vostra esistenza in un contesto più allargato.

A supportarvi in questo percorso interviene Mercurio che, dal 2 al 20, coinvolgendo tutte e tre le decadi, in aspetto armonico al Sole, favorisce il lavoro mentale, ma anche la comunicazione in senso lato, semplificando l’interazione con il prossimo, facilitando il giusto equilibrio nei vostri rapporti interpersonali. La vostra mente aperta verso tutto e tutti vi consentirà di gestire con maggiore agevolezza quei cambiamenti che il panorama astrale vi invita ad affrontare.

Sino al 17 avrete anche l’appoggio di Venere che, in aspetto armonico al Luminare, vi aiuta ad espandere i vostri orizzonti e a trarre benefici nell’affrontare nuove esperienze. E’ un momento in cui potreste acquisire nuove conoscenze, fare nuovi incontri che potrebbero aprirvi nuovi orizzonti.

Interessante, in questo contesto, il passaggio di Mercurio,dal 21, che, attraversando la decima casa, quella associata all’autorealizzazione, vi invita a fare programmi nell’ambito della vostra sfera lavorativa e a porre in essere quei cambiamenti che possono adattarsi alla vostra personalità. Il transito è favorevole anche per intraprendere nuovi studi che potrebbero esservi d’aiuto a migliorare la vostra attività lavorativa e ovviamente per svolgere quelle professioni legate alla comunicazione.

Anche Giove, in aspetto armonico al Sole della seconda e terza decade, nel terzo campo, concorre nell’implementare le vostre energie e il vostro potenziale creativo, portando maggiore incisività nelle vostre imprese; è un transito che sprigiona entusiasmo e ottimismo, tanto da consentirvi di superare anche i momenti in cui la vitalità raggiunge i livelli più bassi.

La prima decade, sottoposta all’aspetto dissonante di Plutone al Luminare, dovrà invece confrontarsi con dinamiche che riguardano l’ambizione e il bisogno di potere. E’ un transito che, lavorando in profondità, potrebbe modificare il senso d’identità, facendo emergere quegli aspetti di sè che richiedono una elaborazione ed un nuovo equilibrio. Non abbattetevi, sappiate che la positività che questo passaggio apporta è rappresentata, se accettate la sfida, dal conseguimento di una consapevolezza di voi stessi indispensabile alla vostra personale evoluzione.

thankyou icon arrow