Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Chi nel cammino della vita ha acceso anche solo una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano”. (madre Teresa)

La vostra audacia e il vostro bisogno di avventura non vi farà di certo arretrare di fronte a problemi di qualsiasi natura…, si sa che la vostra indole, segnata dall’elemento fuoco vi induce all’azione , alla ricerca di una direzione che vi consenta di ovviare ad una vita routinaria, priva di sfide ed emozioni. Non lamentatevi dunque se il vostro quadro astrale movimenta la vostra esistenza…come fareste d’altro canto a sopravvivere senza qualche vibrazione che tenga sempre sulla corda i vostri sentimenti e le vostre azioni? Alla luce di tutto ciò non dimenticate che la vostra parola d’ordine nella vita, in generale, è “sfida”.

Ad entrare in gioco in questo cielo sono soprattutto Marte, sino al 23, nel decimo campo in aspetto dissonante al Sole della seconda e terza decade e Urano, ospite della seconda casa. E’ dunque il rapporto fra la decima casa e la seconda, associata la prima all’autorealizzazione e la seconda ai valori e alle risorse che vi pone nella condizione di avvalervi della vostra determinazione per affermare voi stessi in una professione che metta in risalto le vostre capacità e sia in sintonia con ciò in cui credete fermamente. Considerate inoltre che Urano nel settore delle risorse e dei valori in cui credete, potrebbe essere portatore di una rivoluzione, nel senso che potreste essere indotti a rivedere la vostra scala di valori facendo emergere altre priorità. Se, ad esempio, era la sicurezza in cima alla vostra hit parade, ora potrebbe essere sostituita dall’autonomia…e viceversa. L’operazione più importante al momento è adeguare la vostra attività alle vostre attitudini, evidenziando quelle potenzialità che ancora non avete preso in considerazione. In conclusione, dovrete fare dialogare un campo, il secondo, associato alla stabilità, alle risorse a cui attingere, con un altro campo, il decimo, che indica la capacità di dirigere le energie finalizzate al raggiungimento di risultati concreti.

A partire dal 24, le vostre energie saranno potenziate dalla presenza di un sestile fra Marte e il Sole della prima decade che stimola la vostra vitalità, in perfetta armonia con il vostro sentire. Buon momento dunque per ottenere risultati in tutti i campi, in particolare nel sociale, considerato che la casa occupata è l’undicesima. Se avete dei progetti in itinere, il momento è propizio per ottenere risultati tangibili, soprattutto se riguardano attività di gruppo. Con questo transito ciò che vi tocca porre in essere è un’operazione di collegamento fra le spinte individualistiche che vi caratterizzano e gli interessi dell’equipe. Canalizzate dunque al meglio le potenti energie di Marte per trarne il maggior beneficio, anche in considerazione della presenza di Mercurio che, nella casa dal 21, vi sollecita nella realizzazioni di progetti di rilievo legati prevalentemente ad attività dii gruppo.

Ad occupare il settore esperienziale in questione, troviamo Venere che, con la sua potente armonia influenza le vostre relazioni amicali, in senso positivo ovviamente, ma che potrebbe anche indurvi a trasformare un’amicizia in un amore, non proprio passionale come vorreste, il pianeta occupa il segno dell’Acquario, ma sicuramente interessante!!!

E’ possibile che, in momenti di incertezza troviate conforto nell’ambito familiare, Giove occupa il quarto campo, nel segno del Cancro. E’ anche possibile con questo transito che avvertiate l’esigenza di esplorare il vostro mondo interiore. E’ un passaggio interessante soprattutto sotto il profilo psicologico poichè vi supporta nell’incrementare la fiducia in voi stessi, aiutandovi ad accettare le “verità”, forse meno gradite, che vi riguardano e che in precedenza non avete preso in considerazione.

thankyou icon arrow