Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Cadere è esperienza, lottare è carattere, non arrendersi è vita”. (Dalai Lama)

Plutone, in aspetto di congiunzione al Sole e Urano ancora dissonante al Luminare vi costringono a lavorare sulla vostra identità poichè il bisogno di rinascita e di esperienza profonda è fortemente avvertito. Importanti mutamenti del terreno su cui poggia la vostra esistenza, se ancora non sono stati concretizzati, è possibile che ora chiedano di essere presi in considerazione. D’altro canto le case occupate dai due pianeti sono “la prima” che ospita Plutone e “la quarta” che accoglie Urano. Due campi esperienziali connessi all’anima, alle radici, alle modalità con cui si affronta la vita. Nel primo caso, Plutone vi induce a percorrere nuovi sentieri, trasformando radicalmente il vostro sè, il vostro modo di affrontare l’esistenza, il vostro orientamento di vita al fine di pervenire ad un nuovo modo di essere; nel secondo caso Urano libera aspetti rimossi della vostra personalità portando alla luce ciò che era criptato al vostro interno per volontà o inconsciamente. Urano, ricordo, ama l’improvvisazione e stimola la capacità di percepire il mondo circostante.

Su un altro versante, gli appartenenti alla prima decade, con la presenza di Nettuno in aspetto armonico al Sole,dal 27, potrebbero avvalersi della possibilità di approdare ad una visione di sè più creativa e aperta, e ad un nuovo senso d’identità. Ciò che vi attende dunque è un momento di certo superabile, ma non facilissimo. Tuttavia è questo un transito che visto nel suo aspetto più positivo, rende più elastici e più disponibili ad accogliere le intense emozioni che colorano la vostra vita. Essendo inoltre la casa occupata dal pianeta, la terza, è sulla mente che le intuizioni nettuniane lavoreranno al meglio. Con questo passaggio la vostra sensibilità sarà acuta tanto da percepire anche le minime sfumature che serpeggiano nell’ambiente che vi circonda. Il rovescio della medaglia?…un po’ di confusione… e anche se il vostro approccio alla vita è connotato da grande razionalità, questo transito, può tuttavia aprirvi una porta verso l’abbandono di quel pizzico di rigidità che è parte della vostra indole e farvi scoprire che dalla sabbie mobili si può anche uscire!!!

Intanto Marte, che sino al 23 sosta nel dodicesimo campo, perdendo in parte quell’allure assertiva e imperiosa che gli appartiene, potrebbe rendervi insoddisfatti del vostro operato…in questa casa le energie dell’archetipo non sono espresse al meglio nel senso che essendo di natura inconscia potrebbero fare emergere qualcosa del passato rimasto nell’ombra.. A partire dal 24, con l’ingresso dell’archetipo nel vostro primo campo, la musica cambia, diventando più incisiva e determinata l’azione indotta dal pianeta. Qui Marte vi supporta nel riprendere in mano le redini e a farvi valere dominando gli eventi con grinta e determinazione. Grandi potenziali si profilano dunque all’orizzonte della prima decade che vive la congiunzione dell’archetipo con il Sole. Una forte energia colora le vostre azioni rendendovi particolarmente vivaci e attivi e, qualunque cosa facciate in questo momento, Marte, richiede affermazione. Se usate con criterio e attenzione le energie in atto, potrete raggiungere grandi traguardi.

Anche Venere dal18 e Mercurio dal 21, occupano lo stesso campo. Qui, entrambi gli archetipi tendono alla socialità e alla comunicazione, ammorbidendo eventuali tensioni in atto. Approfittate del transito che stimola la vostra mente per affrontare ogni tipo di esperienza.

Non fatevi distrarre da Nettuno che, nel secondo campo sino al 26, esercita la sua azione elusiva nella sfera del denaro e dei valori personali che potrebbe tradursi in momenti di insoddisfazione circa la vostra attuale condizione economica.

thankyou icon arrow