Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Dietro ogni maschera c’è un volto e dietro un volto c’è una storia”. (M. Rubin)

Uno stellium di pianeti nel decimo campo, settore connesso all’autorealizzazione, all’ambizione, alla reputazione, fa pensare ad una focalizzazione del vostro interesse su queste tematiche; mi riferisco alla presenza di Plutone e Marte nel settore in questione, per tutto il mese, e di Venere sino al 10 e Mercurio sino al 6.

Così se da un lato Plutone vi sollecita a mettere in evidenza i vostri talenti, con la finalità di un riconoscimento dagli altri, raggiungendo una posizione nel mondo, da un altro lato Marte, anche se vi esorta ad agire per gratificare la vostra ambizione, in realtà rallenta la fiducia in voi stessi a causa di un pacchetto energetico non così soddisfacente, considerato l’aspetto dissonante al Sole che impedisce un buon utilizzo delle energie in atto. E’ dunque possibile che avvertiate momenti di stanchezza, di impulsività e irritabilità…cercate dunque di trovare il comportamento giusto per non vanificare ciò che avete fatto in precedenza.

Gli appartenenti alla prima decade, sottoposti alla quadratura di Plutone al Luminare dovranno invece confrontarsi con le parti più criptate al loro interno, ma anche con le potenzialità non utilizzate. Ricordo, quanto precisato più volte, che Plutone è la morte/rinascita che rigenera attraverso la perdita e la ricostruzione di una parte di noi stessi.

A sua volta Venere, ancorché in aspetto dissonante al Sole, potrebbe, in realtà, attirare persone e avvenimenti che facilitano la vostra vita lavorativa; un piccolo supporto nelle vostre scelte, questo transito potrebbe offrirvelo nel senso che ora avvertite l’esigenza di intrattenervi con qualcosa che vi piaccia veramente e che vi consenta di esprimere la vostra creatività. Con questo transito è possibile che abbandoniate le vostre posizioni arroccate sulla stabilità e sulla sicurezza per esprimere quella creatività che richiede invece audacia nell’affrontare situazioni nuove che mettano in risalto la vostra immaginazione.

Anche Mercurio, nella sua postazione, vi esorta a cambiare qualcosa nell’ambito delle vostre attività lavorative che forse richiedono un aggiornamento o semplicemente un approccio diverso. Di certo non avrete difficoltà nell’affrontare nuovi metodi o nuove tecniche di lavoro. Il momento è buono per riprogrammare le vostre attività, verificando con attenzione le vostre idee. Adesso sentite un forte bisogno di essere apprezzati e riconosciuti per le vostre capacità. La mente è acuta e pronta a percepire tutte le possibilità che si presentano e l’aspetto di quadratura al Luminare può rendere le vostre giornate particolarmente intense.

Dall’11 Venere e dal 7 Mercurio si spostano entrambi nell’undicesima casa, in aspetto armonico di tutte e tre le decadi. Qui, la Dea dell’amore facilita i rapporti affettivi in atto, sollecitando armonia e serenità mentre Mercurio vi invita, nel campo associato al sociale, a comunicare il più possibile con gli altri, posizione che ben si colloca in un quadro di conoscenza di socialità che vi propone questo cielo di febbraio. Cogliete dunque le suggestioni dell’archetipo che vi sollecita una mente pronta per il nuovo che vi aspetta.

Su un altro versante, Giove, nel vostro terzo campo, sui gradi della seconda decade, polarizza la vostra energia sulla soddisfazione di una intensa curiosità rivolta all’osservazione di ciò che accade intorno a voi, al dialogo, ai viaggi, a tutto ciò che vi è sconosciuto. E’ un passaggio che implementa i contatti con l’ambiente che vi circonda e, se con i vostri parenti avete vissuto momenti difficili, ora avete la possibilità di riconciliarvi.

thankyou icon arrow