Leone
dal 23 luglio al 22 agosto
- 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
- 2a decade: 3 – 12 agosto
- 3a decade: 13 – 22 agosto
“Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”. (Anonimo”)
La casa delle relazioni, la settima, particolarmente affollata focalizza i vostri pensieri sui rapporti stretti. Ad invitarvi a cambiare qualcosa nei vostri legami intervengono soprattutto pianeti quali Plutone e Marte, seguiti da Venere sino al 10, e Mercurio sino al 6. La parola chiave di questo complesso gioco di energie è dunque “cambiamento”. E’ giunto il tempo di fare luce sulle vostre relazioni più intime…qualcosa deve giungere a maturazione nella relazione di coppia, soprattutto non temete il dialogo con il vostro partner, anche se in questo momento vi crea tensione. Affrontate le discussioni a viso aperto. I vostri legami necessitano di chiarimenti, diversamente potreste perdere l’occasione di quella trasformazione che il rapporto richiede con i passaggi in atto, e che potrebbe condurvi ad una revisione dell’unione anziché verso la sua chiusura.
Plutone, nel campo in questione, creando turbamenti nei confronti della vostra identità, potrebbe, a cascata, farvi vivere momenti di tensione proprio a livello relazionale. Ad essere coinvolta in questi cambiamenti è soprattutto la prima decade che, a seguito dell’aspetto dissonante del pianeta al Luminare, potrebbe subire cambiamenti profondi nel matrimonio. Forse avete sottovalutato quelle tensioni che ora chiedono di essere analizzate. Non ignorate dunque i vostri problemi, ma affrontateli con forza e determinazione.
Intanto Marte, che coinvolge tutte e tre le decadi, sollecita stati d’animo caratterizzati da irrequietezza e instabilità emotiva…ma se è vero che con questo transito potreste trovarvi a dover gestire dei conflitti con il partner, è pur vero che ora avrete l’occasione di portare alla luce le vostre insoddisfazioni, alla ricerca di una soluzione. In questo contesto astrale, non avrete infatti nessun timore nell’esprimere il vostro pensiero, privato in parte della sua aggressività grazie alla presenza di Venere e Mercurio che vi supporteranno nel dirimere le questioni irrisolte grazie ad una buona comunicazione che, si sa, anche se a volte porta dolore, rappresenta sempre un punto di forza nella relazione poichè vi consente di aprirvi e rendere più trasparente il vostro legame.
La nota positiva è data dalla presenza di Saturno che, dal 14 nel nono campo in aspetto armonico al Sole della prima decade, potrebbe aiutarvi nel ritrovare una nuova stabilità, arricchita da quella saggezza e quella obiettività che vi permettono di eliminare tutto ciò che non può più interagire in un contesto che chiede crescita e maturazione. Saturno nella nona casa segna un momento di preparazione al successivo passaggio in decima nel senso che i traguardi che vi proponete di raggiungere sono marcati dalle conoscenze e dagli ideali a cui fate riferimento ora.
La terza decade ancora sottoposta all’azione di Urano nel decimo campo, in aspetto di quadratura al Luminare, dovrà fare i conti con momenti di intolleranza per tutto ciò che delimita la libertà di azione e un’altalenanza di stati d’animo caratterizzati da grande energia e improvvisa stanchezza. Ma, anche se è possibile che siate accompagnati da una sottile inquietudine, questo passaggio vi consentirà di esplorare, attraverso dei cambiamenti, quelle opportunità che la vita vi offre e che ancora non avete preso in considerazione. Per tutti, la presenza dell’archetipo nel decimo settore esperienziale, potrebbe indurvi a modificare qualcosa nella vostra occupazione, o decisamente a cambiarla. Ciò che ora fa capolino nella vostra mente è l’esigenza di liberarvi da modelli ormai superati, svincolandovi da tutte le restrizioni in atto al momento.