Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

“Mediare è una sfida: devi saper gestire i panni dell’altro, senza spogliarti dei tuoi” (S. Nardone)

Con Giove nel vostro primo campo avrete l’opportunità di scoprire voi stessi, cosa volete veramente dalla vita e a cosa state andando incontro. Approfittate del momento per ampliare la vostra conoscenza e guardare in faccia la realtà. Ciò che ora potreste avvertire con questo transito è l’esigenza di approdare ad una dimensione spirituale dell’esistenza per avvicinarvi alla conoscenza dei suoi aspetti più profondi. Abbiate fiducia in voi stessi per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati, senza credervi onnipotenti poichè ci sono infinità di cose da scoprire e la vita è un serbatoio di sorprese.

Marte, per tutto il mese nell’ottavo campo, non fa che accentuare questa vostra energia interiore. In effetti, in questo dominio, il pianeta è più forte che in altri e rende propizio il momento per esplorare le realtà celate al vostro interno.

A sua volta Saturno, sino al 13 nel nono campo, in aspetto armonico al Sole della terza decade, potrebbe segnare un passaggio impegnativo che, tuttavia, consente di acquisire disciplina e rigore. L’archetipo, come più volte sottolineato, chiede un esame attento degli aspetti dell’esistenza e dei comportamenti messi in atto e, per quanto possa non essere facile il suo passaggio, è pur vero che induce a ricercare cosa vogliamo veramente dalla vita attraverso un percorso introspettivo in cui liberarsi dalla zavorra è quasi un ordine. E, considerato che la nona è la casa dei grandi ideali e della filosofia, è possibile che siate indotti ad affrontare queste tematiche con serietà e rigore, nel tentativo di trovare risposte alle domande che concernono il significato dell’esistenza. A partire dal giorno 14, l’archetipo fa il suo ingresso nel decimo campo, coinvolgendo, questa volta, la prima decade che potrebbe incontrare qualche resistenza ai cambiamenti, dovuta anche ad un calo di vitalità…ma la perseveranza e la pazienza che vi contraddistinguono vi saranno d’aiuto nel superare il momento.

Buona la posizione di Venere, dall’11, e di Mercurio dal 7 che, nel nono campo sono in aspetto armonico al Luminare di tutte e tre le decadi.

Nel primo caso con la Dea dell’amore in azione potreste visitare paesi lontani traendo beneficio, non solo inteso come “vacanza”, quindi momento distensivo, ma soprattutto come apprendimento di culture straniere in grado di ampliare le vostre conoscenze. In effetti, ciò che ora vi attira è proprio la “differenza”. Ma, qualunque sia l’esperienza nuova che vi apprestiate a fare, questo transito la renderà piacevole.

Ad incrementare la vostra curiosità concorre Mercurio che, ospite anch’esso della casa, accresce il desiderio della vostra mente di percorrere nuove strade, affrontare nuove esperienze, al fine di soddisfare la vostra fame di conoscenza e tutto ciò che riguarda il sapere superiore ha ora una forte attrazione su di voi. Diventa dunque cogente, a maggior ragione, l’invito al viaggio, quale strumento di ampliamento di cultura e di esperienza di vita. L’aspetto di trigono al Sole coniuga inoltre favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa, necessaria per concludere con successo eventuali trattative in atto, grazie anche alla vostra chiarezza mentale che vi consente di brillare in ogni tipo di discussione.

thankyou icon arrow