Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”. (Dalai Lama)

Un mese impegnativo quello che vi attende, con Saturno che occupa il dodicesimo campo sino al 13. Qui, , ricordo, l’archetipo, nella casa della spiritualità, vi esorta a far comunicare la vostra parte emotiva con quella razionale, poichè il pianeta, che rappresenta la materialità, la solidità che struttura, occupa la casa di Nettuno che gioca sull’opposto versante della spiritualità, abbattendo il senso di individualità e separatezza per connettersi con l’unità della vita nel suo insieme. Non escludete dunque a priori la possibilità di far convivere la vostra brillantezza mentale, la vostra propensione all’azione con quel mondo che, tanto paventate!!!

Dal 14 l’archetipo spostandosi nel primo campo, sui gradi della prima decade, vi invita a rivedere ciò che più vi aspettate dalla vita…è l’inizio di un nuovo ciclo che vi pone di fronte alla possibilità di maturare nei confronti dell’esistenza, modificando la vostra scala di valori.

Anche Plutone, sui gradi, sempre della prima decade, segna la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, spingendo ad una sorta di rigenerazione per addivenire ad una crescita attraverso il mutamento di schemi esistenziali ormai obsoleti. L’archetipo, in aspetto armonico al Luminare, nella casa occupata, l’undicesima, segna in particolare la sfera amicale nel senso che, proprio in quest’ambito, potreste vivere sfide e cambiamenti radicali, ma nel suo aspetto più positivo potrebbe anche indicare l’approfondimento di un rapporto amicale, un legame importante che passa indenne ai periodi di trasformazione. E, poichè la casa è anche connessa ai gruppi, non è da escludere la possibilità che vi apriate aderendo ad un gruppo che amplia i vostri contatti.

Anche Urano, occupando la vostra seconda casa, fa emergere un nuovo sistema di valori. Un cambiamento che potrebbe suscitare ansia e insicurezza, ma che in seguito si rivelerà molto positivo. Il vostro sè segna il tempo…se non avete ancora provveduto ad accogliere le sollecitazioni uraniane, stante la lentezza del movimento dell’archetipo, dovrete prendere ora in considerazione la possibilità di procedere verso nuove direzioni per affrontare una vostra personale crescita, come vi chiede peraltro il contesto astrale del momento.

Nell’undicesimo campo sosta anche Marte per tutto il mese, in aspetto armonico al Luminare di tutte e tre le decadi. Ottima la posizione del pianeta che vi supporta con la sua energia, stimolando la vostra vitalità e la voglia di lavorare. Tuttavia, poichè l’archetipo è tutto volto all’affermazione di sè e delle proprie idee, e considerati i transiti a cui siete sottoposti al momento, sarebbe opportuno non esagerare nel far valere le vostre opinioni a tutti i costi, magari prevaricando i vostri interlocutori, ma utilizzare le vostre energie per darvi delle mete e raggiungere i vostri scopi.

Anche Venere sino al 10 e Mercurio sino al 6 occupano lo stesso campo, in aspetto armonico al Luminare, sui gradi della seconda e terza decade. Qui, entrambi gli archetipi tendono alla socialità e alla comunicazione, ammorbidendo le tensioni che vi tocca affrontare in questo periodo esaltante per certi versi, ma faticoso per altri.

Dal giorno 11 Venere si sposta nel dodicesimo campo, inducendovi alla cura e al sostegno agli altri, senza aspettative di riconoscimento, poichè forte è il piacere di essere di aiuto a chi vi circonda. Qui, l’archetipo rende tutto più armonioso e, sotto il profilo affettivo potreste avvertire grande dedizione nei confronti del partner. Fate leva sul benessere spirituale che una situazione di aiuto è in grado di offrirvi senza cedere alla tentazione di trasformarvi in un martire.

thankyou icon arrow