Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Qualcosa di magico ci deve essere nell’esperienza amorosa, se è vero che è soprattutto in quell’occasione che anche persone di solito allergiche a tutto ciò che non è razionale si concedono qualche strappo alla regola”. (A. Carotenuto)

Un cielo astrale interessante si prospetta per il mese in corso che vi vede sollecitati da pianeti particolarmente impattanti che vi orientano, in parte, verso quei cambiamenti necessari ad una vostra evoluzione e, in parte, verso momenti introspettivi che vi invitano a riflettere su ciò che, nella vostra vita è necessario, e ciò che invece deve essere eliminato.

Gli appartenenti alla prima decade, segnati dall’aspetto di Plutone dissonante al loro sole, sono esortati infatti ad un confronto con le parti più nascoste nelle profondità al fine di addivenire ad una consapevolezza di tutte quelle potenzialità non utilizzate, di quelle ricchezze non riconosciute che, se portate alla luce, illuminano il cammino. Come più volte ricordato, i transiti di questo pianeta, ancorché portatori di difficoltà, sono necessari per avviarsi verso una crescita personale e, occupando l’archetipo il decimo campo, è possibile che dobbiate prendere in considerazione dei cambiamenti relativi alla vostra attività lavorativa…forse state mettendo in discussione la vostra professione in quanto non più congeniale alle vostre attuali esigenze.

A supportarvi in questa fase della vostra vita, Mercurio dal giorno 12 nell’ottavo campo vi stimola ad esplorare gli aspetti della vita, ma anche ad osservare con maggiore attenzione le persone che interagiscono con voi. Con questo transito anche la comunicazione diventa più intensa e profonda, abbandonando così quella leggerezza che contraddistingue il pianeta che, in questa sede scava a fondo in ogni pensiero, fortemente interessato alla “scoperta”. La vostra mente è dunque particolarmente emotiva, ma anche determinata. I desideri sono potenti così come le passioni sono profonde.

Sino al 24 anche Venere occupa la casa. Con questo transito le relazioni, anche se di breve durata, si caricano di passionalità e il suo impatto nella vostra vita potrebbe avere ripercussioni importanti, anche se non dovete farvi illusioni sulla durata…è pur sempre una Venere nel segno del Sagittario, quindi orientata verso stimoli sempre nuovi che potrebbero inibire la possibilità di una relazione durevole.

E, sempre in tema di “relazioni”potreste trovare supporto nella presenza di Mercurio sino all’11 nel settimo campo che potrebbe migliorare la comunicazione poichè aiuta a chiarire eventuali criticità che richiedono di essere appianate all’interno dei legami più intimi. La mente è brillante e nella condizione di difendere con entusiasmo ciò in cui credete, considerato anche l’aspetto di opposizione con la prima casa occupata da Urano. Il transito investe soprattutto gli appartenenti alla terza decade che dovranno aprirsi a quei cambiamenti, non sempre graditi dal vostro segno che spesso di fronte ai mutamenti si irrigidisce. D’altro canto con Urano potreste liberarvi da eventuali condizionamenti passati, di risvegliarvi da ciò che è rimasto sopito e di cui dovete prendere coscienza. Urano vi spinge verso qualcosa di nuovo e, se non avete ancora colto le sue sollecitazioni, approfittate del momento che potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per la scoperta di una nuova dimensione interiore.

Gli appartenenti alla prima e seconda decade saranno invece sollecitati dalla presenza di Marte che, dalla casa nona, in aspetto armonico al Luminare, sarà di grande supporto in questo contesto, nel senso che sarà nella condizione di infondere loro fiducia, sicurezza delle proprie capacità e disponibilità verso nuove imprese.

thankyou icon arrow