Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“La vita inizia dove finisce la paura”. (Osho)

Un’ enfasi sulla quinta casa vi invita a volgere l’attenzione sulle tematiche del settore in questione. Il campo, che nel quadro astrale è connesso all’espressione creativa, nonché erotica e condivide anche gli hobby, e i divertimenti è associato al vostro segno che ha quale governatore il Sole. Qui, il bisogno di essere riconosciuti come unici e speciali è dunque particolarmente sentito e i pianeti che transitano in questo campo indicano le esperienze sia psichiche sia emotive nonché tutto ciò che deve essere affrontato nell’ambito dei contenuti della casa. I pianeti di transito sono Venere sino al 24, Mercurio dal 12 e Marte sino al 15.

La dea dell’amore, nel quinto settore esperienziale, accende di passione la vostra vita amorosa . In questa postazione l’archetipo, che possiede una grande forza emotiva, vi invita a vivere la relazione con intensità, colorando l’impulso al piacere con sensazioni profonde e passionali. In questo campo, il pianeta, risveglia la vostra creatività e, non dimenticate che in momenti particolarmente stressanti riuscire a realizzare qualche forma espressiva è di certo un grande sfogo che vi aiuta a riequilibrarvi e a sentirvi vivi. Poichè la quinta casa è anche associata ai figli, il momento è propizio per i rapporti con essi e, se avete con loro, delle questioni in sospeso, ora potreste appianarle, avviando discussioni all’insegna della serenità, così come insegna anche Mercurio che, nel campo citato supporta Venere nel sollecitare il vostro bisogno di contatto. Un sostegno importante quello dell’archetipo che tende ad alleggerire le situazioni, ampliando la mente e ammorbidendo le atmosfere. La presenza dell’archetipo in questo settore supporta anche nella comunicazione, nell’esprimere le vostre idee, i vostri progetti, anche in considerazione dell’aspetto armonico che il pianeta forma con il Luminare che amplifica sempre la propensione alla comunicazione.

A sua volta Marte, in aspetto armonico al Sole, vi carica di grande forza vitale, tanto da spingervi alla lotta per raggiungere i vostri obiettivi. Con questo transito è possibile che avvertiate una notevole spinta verso la competitività. Tuttavia l’aspetto che viene privilegiato dall’archetipo in questo momento è quello affettivo. In pratica un amore intenso è più gradito di una romantica serata trascorsa a lume di candela a chiacchierare.

Una particolare attenzione sarà necessaria sino all’11, considerato il transito di Mercurio nel quarto campo, quello associato all’anima, alla sfera familiare, che vi invita a riflettere sui rapporti che intrattenete all’interno del vostro nucleo familiare. La presenza dell’archetipo nella casa che vede coinvolta soprattutto la terza decade, potrebbe rendere necessario un momento di distacco, di ritiro introspettivo, affinché i nodi irrisolti connessi alle tematiche della casa vengano al pettine. Ora avrete la possibilità di venire a contatto con voi stessi, con la vostra vera natura, pregi e difetti e Mercurio vi aiuterà nelle vostre peregrinazioni interiori attraverso una riflessione ponderata della vostra vita personale e familiare. Approfittate del passaggio per discutere all’interno della vostra famiglia ogni questione irrisolta che la riguarda, approfondendo questo passato che ritorna, in grado tuttavia di condurvi verso nuovi percorsi più improntati, verso una nuova consapevolezza.

In questo contesto astrale l’azione di Giove nel dodicesimo campo vi illumina con la sua saggezza e vi invita a riflettere sul fatto che alla fine ciò che conta davvero, il vero appagamento, dimora nella “conoscenza”, nella “saggezza interiore”, ed è per questo che è importante saper attingere alle proprie risorse interne, soprattutto nei momenti di difficoltà, anziché ricercare all’esterno le risposte alle proprie domande.

thankyou icon arrow