Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi.” (E. Hemingway)

Una casa settima particolarmente impegnativa focalizza la vostra attenzione sulle “relazioni strette” che diventano oggetto privilegiato dei vostri pensieri. Ad occupare il campo in questione troviamo Marte sino al 15, Venere sino al 24 e Mercurio dal 12., in aspetto dissonante al Sole. La parola chiave di questo gioco di energie non è solo “cambiamento”, ma anche “comunicazione”. E’ importante ora fare luce sui vostri rapporti intimi…soprattutto non temete di affrontare il dialogo con il vostro partner, anche se in questo momento vi crea tensione. Affrontate le discussioni a viso aperto approfondendo dove nasce l’inquietudine che segna la vostra relazione, quali sono le vostre aspettative nei confronti del partner, cosa vi aspettate da lui/lei e viceversa.

Mercurio, anche se in posizione dissonante al Luminare, contribuisce con le sue sollecitazioni a farvi utilizzare la comunicazione per approfondire quelle dinamiche conflittuali che minano i vostri legami e che, se non sviscerate, potrebbero crearvi dei problemi.

La terza decade dovrà affrontare anche l’aspetto di Saturno dissonante al Sole, se non ha ancora preso atto delle sollecitazioni del “grande vecchio”, che mette sempre a dura prova la fiducia in se stessi, insinuando incertezza nelle scelte. Tuttavia, se è vero che il momento vi sottopone a delle prove, è pur vero che l’azione dell’archetipo vi aiuterà a raggiungere la consapevolezza poichè vi pone di fronte ai vostri obiettivi esistenziali, rendendovi padroni della vostra vita. Nel campo occupato, il decimo, il pianeta vi stimola a lavorare con impegno per raggiungere i vostri traguardi e, anche se l’aspetto di quadratura al Sole può farvi incontrare qualche ostacolo nel vostro cammino, in realtà il tutto è funzionale ad un progetto di cambiamento e di evoluzione.

Fate tuttavia attenzione poichè nella casa sosta anche Nettuno che potrebbe spingervi verso obiettivi nebulosi o farvi sentire disorientati. Se potete, considerato che il transito favorisce il lavoro svolto in ambito sociale, potreste dedicarvi all’aiuto agli altri…in questo caso il passaggio avrà un risvolto positivo, l’energia nettuniana esorta infatti a migliorare il mondo, senza mai abbandonarsi a spinte egoistiche.

La prima decade, che si avvale della presenza di Plutone in aspetto armonico al Sole, nel nono campo, avrà modo di aprire un varco verso nuove esperienze, nuovi schemi di riferimento. Ora è giunto il momento di ampliare la vostra conoscenza, ma soprattutto dovrete cercare di non porre ostacoli a quelle profonde trasformazioni che il pianeta vi sollecita. Ciò che l’archetipo vi induce ad operare al vostro interno è una spinta verso importanti mutamenti , verso una nuova filosofia di vita, una nuova concezione del mondo in grado di modificare la vostra scala di valori. Con Plutone, in effetti,, l’indagine sul senso della vita diventa più profonda, tutta volta alla ricerca della verità, delle leggi che governano l’esistenza. Non sentitevi dunque disorientati poichè ciò che vi attende è una rinnovata stabilità, grazie all’acquisizione di una nuova consapevolezza di voi stessi.

A coadiuvare i pianeti che occupano questo contesto astrale interviene anche Urano che, nel dodicesimo campo, vi consentirà un avvicinamento profondo al sentire altrui. Ricordo che la casa occupata dall’archetipo è una cosiddetta casa di “interiorità. Non eludete dunque la possibilità di cambiamento, sollecitato anche da tutto il quadro astrale, ma avviatevi verso la possibilità di trasformare le vostre potenzialità in punti di forza per esplorare nuove realtà e aprirvi alle opportunità che la vita vi offre.

thankyou icon arrow