Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

“L’universo non avrà mai fine perchè proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce, rinascono dall’abisso”. (P. K. Dick)

Interessante la posizione di Giove nel vostro primo campo che potrebbe supportarvi nella scoperta di voi stessi, cosa volete veramente e a cosa state andando incontro. Approfittate dunque di questo transito per allargare la vostra conoscenza e guardare in faccia la realtà. Ora gli aspetti più concreti della vita non sono più sufficienti, ora avete bisogno di approdare ad una dimensione spirituale dell’esistenza per avvicinarvi alla conoscenza nei suoi aspetti più profondi. Abbiate fiducia in voi stessi per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati, senza credervi onnipotenti, naturalmente, perchè ci sono infinità di cose da scoprire e la vita è un serbatoio di sorprese, non sempre gradevoli, ma anche in questo caso la ricerca di un loro senso, potrebbe aiutare a trasformarle in momenti di consapevolezza e di crescita. Particolarmente segnata dal passaggio, la terza decade che, considerato l’aspetto di congiunzione che Giove forma con il Sole, potrà avvalersi dell’appoggio dell’archetipo in questo viaggio esistenziale, tutto volto al rinnovamento.

Anche Saturno concorre ad avvicinarvi a qualcosa di superiore, religione, filosofia, spingendovi, anche attraverso un viaggio, a percorrere nuovi sentieri, nuove conoscenze, considerata anche la sua posizione nel nono campo in aspetto di trigono alla prima casa. Il transito fra il nono settore e il primo è significativo del periodo che state vivendo, nel senso che segna la presenza di importanti ideali e credenze( casa9) che potrebbero orientarvi verso nuove modalità con le quali affrontare la vostra vita (casa 1).

Su un altro versante, Marte sino al 15 nel sesto campo, quello connesso al lavoro, alle questioni domestiche, non trova qui una sede di suo gradimento. Anche se le energie sono forti e vi consentono di espletare la vostra attività con profitto, tuttavia potreste esercitare una certa arroganza sui vostri sottoposti o colleghi con le conseguenti conflittualità che potrebbero in seguito vanificare il buon esito del vostro operato. Marte, si sa, vuole esprimere tutta la sua egopatia, ma nella casa del servizio agli altri il percorso è irto di ostacoli. Cercate dunque di far comunicare queste realtà antitetiche per trarne il maggior profitto!!!

Sino al 24 Venere e dal 12 Mercurio la casa in questione è anche occupata da questi archetipi che potrebbero allentare eventuali tensioni: Venere concorre , suo malgrado, nell’orientarvi verso il dovere, subordinando il piacere, sempre comunque in condizioni di equilibrio ed armonia, mentre Mercurio vi aiuta nelle vostre attività lavorative, soprattutto se di stampo intellettuale, inducendovi verso una particolare attenzione nei confronti del dettaglio, della perfezione e anche sotto il profilo “comunicazione” vi è di grande supporto.

La prima e seconda decade dovranno fronteggiare anche l’aspetto di Marte, dal 16, dissonante al Sole nel settimo campo, quello associato alle relazioni strette. Se è vero che l’energia marziana, può, in questo settore esperienziale, indurre a comportamenti conflittuali con gli altri, è anche vero che non è remota la possibilità che le relazioni sottoposte a questo transito siano particolarmente intense e stimolanti. Considerato il vostro carattere gioviale e la capacità che avete in dotazione di stabilire impareggiabili contatti umani, non vi sarà difficile gestire la situazione.

A supportarvi in questo contesto è Venere che, occupando la casa dal 25, in una delle sue posizioni migliori, potrebbe segnare l’inizio di un nuovo amore, inducendovi alla ricerca di un partner che vi appaghi totalmente.

Con la presenza di Mercurio nella casa dell’amore, del divertimento, sino al 12, potreste avvertire una certa irrequietezza…è solo un momento in cui la vostra mente è pervasa da una moltitudine di pensieri e di idee. Particolarmente segnata dal transito la terza decade che si avvale dell’aspetto armonico del pianeta al Luminare che favorisce la comunicazione in senso lato e orienta l’interesse verso nuove materie, nuovi studi.

thankyou icon arrow